Spedizioni

1. Consegna e ricevimento

A) Modalità di consegna

Una volta ricevuto l’ordine, questo viene imballato e consegnato allo spedizioniere il quale effettuerà la consegna all’indirizzo comunicato dall’acquirente nei tempi stabiliti.
Se l’acquirente non è in casa al momento della consegna, lo spedizioniere lascerà un avviso di passaggio nella buca delle lettere con indicazioni circa le modalità di ritiro della merce.

B) Tempistiche e costi

Tabella costi di spedizione per l’Italia:
Euro 4,80 per l’acquisto di un prodotto
Gratis per l’acquisto di 2 prodotti o più

Al momento non è prevista la modalità di spedizione all’estero, se però l’acquirente ha necessità di ricevere i nostri prodotti al di fuori dell’Italia, può contattare l’’indirizzo e-mail [email protected] per informazioni.
Tempi di trasporto: 3-4 giorni lavorativi dalla data di evasione per spedizioni sulla penisola. Per spedizioni in Sicilia, Sardegna e Calabria potrebbero essere necessari fino a 5 giorni lavorativi.
Giorni lavorativi: Dal lunedì al venerdì, esclusi i giorni festivi italiani.

C) Ritardo nella consegna

BLONDESISTER srl non è responsabile per ritardi o problemi di consegna dovuti a eventi fuori dal suo controllo o imputabili alla responsabilità dello spedizioniere. In caso di ritardi nella consegna, l’acquirente è pregato di contattare il servizio clienti all’indirizzo e-mail [email protected]. Sarà premura del venditore contattare lo spedizioniere per la verifica dello stato dell’ordine.
Nel caso in cui la consegna non sia ancora stata ricevuta entro 30 giorni dall’evasione dell’ordine, l’acquirente può esercitare il diritto di recesso contattando il servizio clienti all’indirizzo email [email protected].

D) Ricevimento

Nel momento in cui lo spedizioniere certifica l’avvenuta consegna del collo all’acquirente, la consegna è considerata conclusa.
È responsabilità dell’acquirente controllare l’integrità della consegna prima di firmare il ricevimento. Nel caso in cui l’acquirente dovesse riscontrare anomalie nell’imballaggio, può procedere al ritiro con riserva oppure rifiutare il ritiro compilando l’apposito reclamo. In questo caso l’acquirente è tenuto a contattare tempestivamente il servizio clienti all’indirizzo e-mail [email protected], allegando copia del reclamo inoltrato al trasportatore.

2. Diritto di recesso

Ai sensi degli articoli ART. 52 DEL D.LGS N. 21/2014 (Codice del Consumo), l’acquirente dispone di un termine di 14 giorni, a partire dal giorno di consegna dell’ordine, per recedere dal contratto di acquisto dei prodotti, senza dover pagare sanzioni.
In caso di mancato esercizio del diritto di recesso entro il termine di 14 giorni di cui sopra, l’ordine è considerato definitivo e non potrà essere effettuato alcun rimborso.
Per poter ottenere il rimborso, l’acquirente dovrà inviare al venditore il prodotto non utilizzato, nella sua confezione originale e integra, assieme alla bolla di reso e alla fattura di acquisto.
Per esercitare il diritto di recesso e il reso dei prodotti il nostro servizio clienti, contattabile all’indirizzo e-mail [email protected], fornirà all’acquirente tutte le informazioni necessarie e la bolla di reso da compilare e allegare alla spedizione.

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito uno
sconto del 15%