Sisterine mie, ciaaaao
Caspita, se penso che l'ultima volta che ho scritto sul Blonde Diary risaliamo ai tempi del mio viaggio a Miami a giugno… mi viene male! Mi viene male perché questi quattro mesi sono volati e, tra mille impegni, non sono più riuscita ad aggiornarvi su tutte le novità. E vi assicuro che ce ne sono, e come!
Vorrei aprire una bella bottiglia di vino rosso per raccontarvi tutto, come farei con un gruppo di amiche, ma… niente vino per me, ragazze! Se mi seguite su Instagram forse l’avete già scoperto, ma qui non l’ho ancora comunicato ufficialmente: sto per diventare mamma di una bimba che si chiamerà Allegra e la due date è il 24 dicembre… una specie di regalo di Natale anticipato, insomma!
Quando ho scoperto di essere incinta, era inizio maggio e già ero al secondo mese. Una sorpresa incredibile per me e Nico! Sognavamo una famiglia, ma non ci aspettavamo che sarebbe arrivata così presto. All'inizio, ammetto, ero un mix di emozioni: spaventata, felice, incredula. Ma quando l’ho detto a Nico e ho visto la sua reazione - era la persona più felice del mondo - mi sono subito tranquillizzata, e piano piano tutte le paure hanno iniziato a svanire. Ah be, ovviamente, ho chiamato subito lo "Zio Sandro", che era al settimo cielo! Ancora me lo ricordo, mi disse: "I figli sono la cosa più bella del mondo e ricordati che portano soldi." Ahahah, l'ho amato!
Fino al settimo mese è stato uno dei periodi più belli della mia vita. Ero rinata, con un'energia mai avuta prima! Ma poi, con il settimo mese, è arrivato qualche piccolo ostacolo... Non sono stata benissimo fisicamente e sul lavoro c’erano un sacco di "rogne" che mi hanno agitato parecchio, stressandomi anche un po’ troppo. Ora per fortuna sto meglio, anche se gli ormoni si fanno sentire! Mi sento più stanca, fisicamente e mentalmente, e ho sbalzi d’umore continui! Forse è anche il pensiero che il momento è vicino, e ogni tanto mi assalgono le paure: paura di non essere all'altezza, di non essere pronta, di non riuscire a gestire tutto. Ma poi faccio un bel respiro profondo, mi calmo e mi dico: ce la farò!
In questo periodo sto leggendo "Il coraggio di provarci" di Simona Scrocchia, e una frase che mi ha colpito è: "in salita non ci si ferma, ma si accelera."
Mi piace tantissimo questo pensiero e lo condivido a pieno! Vi consiglio fortemente questa lettura, è molto istruttiva.
Ciò detto, un ringraziamento speciale va a voi, sisterine, perché in questi mesi mi avete tenuto compagnia, mi avete riempito di complimenti, e dato mille consigli quando vi ho mostrato le mie insicurezze e fragilità. Ormai siete come amiche, e vorrei tantissimo riuscire piano piano a incontrarvi tutte di persona
Un abbraccio grande a tutte!
Vi voglio bene,
Carolina